“Home Staging” come metodo di valorizzazione degli immobili destinati al turismo attraverso un uso etico e consapevole delle risorse a disposizione, nel rispetto della natura e della tradizione
Home staging significa “mettere in scena” la casa, allo scopo di farle acquistare valore sul mercato. L’home stager riesce a valorizzare e a creare una identità precisa integrando l’immobile con il territorio.
Workshop di presentazione della tecnica dell’home staging: circa 2 ore durante le quali verranno visualizzati prima e dopo degli interventi. Mostreremo che l’HS valorizza il territorio nella sua specificità conservando la natura dell’immobile. Gli interventi tendono a salvaguardare l’esistente, a migliorarne l’aspetto, a ridurre il degrado degli edifici e dei piccoli centri che, arricchiti di accoglienti siti recettivi, possono avere una nuova vita turistica incentivando l’economia locale.
All’iniziativa potranno partecipare max 25 persone , la partecipazione è gratuita, è necessaria l'iscrizione.
L’iniziativa si rivolge a tutti gli interessati e alle persone che intendono trasformare valorizzando la loro casa. Durata dell’incontro: 2 ore
Per partecipare all'evento è obbligatorio l’uso di mascherina FFP2.
Per info e prenotazioni:
cell. 328.4193824
email: info@homestaginglovers.it
Home Staging Lovers è Associazione di categoria che riunisce il maggior numero di home stager professionalmente attivi in Italia. L’Associazione promuove e attua iniziative tra cui workshop, manifestazioni, partecipazione a eventi fieristici di settore e non solo che hanno lo scopo di far crescere la conoscenza e la consapevolezza sul mondo dell’home staging, con focus particolare sul valore acquisito degli immobili dopo l’intervento.
Relatore: Roberta Cattani, coordinatore regionale Romagna per HSL.
Un progetto di Casa Bufalini, Cesena
Direzione Artistica:
Tribucoop by Cooperdiem
Ufficio stampa:
Roberta Brunazzi
Illustrazioni:
Dario Romagnoli
Progettazione grafica:
Giulia Timoncini
Realizzazione sito:
Melandri.it - Moga Studio