Grandi esperienze fatte di piccoli gesti per seminare futuro.
Partendo dall'esperienza di Paola Gianotti che, oltre a essere UltraCycler e più volte Guinness World Record, gira il mondo in bicicletta per promuovere le buone prassi e la consapevolezza ambientalista, parleremo di come possiamo fare la differenza con i piccoli gesti di tutti i giorni.
A intervistarla Massimo Cirri, creatore di Caterpillar, la trasmissione di Radio Rai 2, …quella che ha ideato “M’illumino di meno”, psicologo per formazione, ambientalista per convinzione.
Apre l'evento Francesca Lucchi - Assessora alla sostenibilità ambientale e Progetti Europei - per un saluto istituzionale.
L’evento è gratuito, è necessaria l'iscrizione.
Per assistere all'evento è obbligatorio l’uso di mascherina FFP2.
Per info: cell. 340 2686346; email: info@casabufalini.it
Al termine dell'evento il Caffé della Malatestiana vi aspetta con un piccolo buffet!
Conduce Caterpillar su Rai Radio 2
Ha scritto "Sette tesi sulla magia della radio", Bompiani e "Un'altra parte del mondo" Feltrinelli. Con Chiara D'Ambros ha realizzato "Quello che serve. Un viaggio nelle radici profonde del Servizio Sanitario Nazionale", un documentario per Rai 3.
E’ una ciclista endurance, speaker motivazionale, business coach e scrittrice detentrice di 4 Guinness World Record, tra cui l’essere stata la donna più veloce del mondo ad aver circumnavigato il globo in bici in 144 giorni, ad aver pedalato per 48 i stati USA in 43 giorni, ad attraversare il Giappone in bici, la donna ad aver effettuato più Km in 12 ore consecutive.
Un progetto di Casa Bufalini, Cesena
Direzione Artistica:
Tribucoop by Cooperdiem
Ufficio stampa:
Roberta Brunazzi
Illustrazioni:
Dario Romagnoli
Progettazione grafica:
Giulia Timoncini
Realizzazione sito:
Melandri.it - Moga Studio