A provocare la scomparsa dell’intera popolazione terrestre non sarà un evento improvviso, tipo la collisione con un altro pianeta o una pioggia di meteoriti: sarà l’uomo con la sua sfrenata voglia di consumismo ad aver consumato anche la cara madre Terra. L’aspetto più grottesco è che tutti sanno tutto. Basta guardarsi intorno. Non è difficile capire le conseguenze dello scioglimento dei ghiacci perenni come fossero Cornetti Algida a Ferragosto. Con il suo stile dirompente, Giobbe Covatta è protagonista di un incontro a tema ambientale insieme alla green influencer, eco gastronoma e docente green Silvia Moroni.
Un incontro dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e della sua popolazione.
L’evento è gratuito, è necessaria l'iscrizione.
Per assistere all'evento è obbligatorio l’uso di mascherina FFP2.
Per info: cell. 340.2686346, email: info@casabufalini.it
Comico e attore, è in grado di spaziare in tutti i campi dello spettacolo, riscuotendo sempre grande successo; il pubblico lo ama non solo per le sue innate doti comiche ma anche per la straordinaria umanità e spontaneità che traspare dal suo modo di essere. Non a caso Giobbe si è dedicato intensamente ad un serio impegno umanitario lo ha portato dapprima a diventare uno dei testimonial dell'AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca) e in seguito a dedicare molto del suo tempo libero ai problemi africani, fornendo aiuti concreti per portare a termine i progetti della Fondazione.
Green Influencer, esperta di cibo sostenibile e docente. Con @ParlaSostenibile usa le parole, la voce e l’immagine per raccontare la sostenibilità. Ha creato “Parla Sostenibile” per rendere le persone consapevoli dell’impatto che hanno sul pianeta, gli ecosistemi e le persone. Sul suo profilo Instagram indaga il mondo green da ogni punto di vista: cibo, moda, mobilità, casa: ogni nostra azione quotidiana può diventare più consapevole. Ironica e creativa, ha una grande passione per le tematiche ambientali (e sociali) e per il cibo, quello “buono, pulito e giusto”.
Un progetto di Casa Bufalini, Cesena
Direzione Artistica:
Tribucoop by Cooperdiem
Ufficio stampa:
Roberta Brunazzi
Illustrazioni:
Dario Romagnoli
Progettazione grafica:
Giulia Timoncini
Realizzazione sito:
Melandri.it - Moga Studio