Pianeta Terra, anno indefinito. Nelle terre desertiche un piccolo gruppo di nomadi è alla ricerca del bene più prezioso: l’acqua. E’ da questi presupposti che parte un viaggio alla scoperta della natura e degli elementi necessari alla vita, dove le vostre scelte possono determinare se vivrete o morirete, se e quanto dovrete sacrificare e, alla fine, se ci sarà per Voi un futuro.
In questa nuova forma di gioco, a metà tra gioco di ruolo e di creazione narrativa, le scelte dei giocatori avranno un reale impatto sulla storia e sul futuro del pianeta. Saranno le Vostre decisioni a decretare il successo o il fallimento della missione. I giocatori – esploratori, indizio dopo indizio, si sfideranno e lavoreranno insieme per risolvere una delle più grandi sfide.
Non serve preparazione, non serve siate esperti, anzi! Soprattutto se è la Vostra prima esperienza vi immergerete in una storia originale, unica e appassionante; che vi accompagnerà in un viaggio incredibile.
Al laboratorio potranno partecipare max 25 ragazzi.
L’iniziativa si rivolge a ragazzi dalla I° media alle scuole superiori.
Durata: 2 ore.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è necessaria.
Per partecipare all'evento è obbligatorio l’uso di mascherina FFP2.
Per info e prenotazioni:
cell: 328 3130984
email: vincenzifilippo@libero.it
Filippo Maria Vincenzi è Presidente di Area Games e docente per Project Management, Marketing e Comunicazione. Grande appassionato di giochi, è progettista e realizzatore di seminari, talk e corsi STEAM e Culturali in generale, fra cui Coding, Tinkering, Statistica e Manipolazione, Gamification, Tecniche di Narrazione, e tanti altri, rivolti sia ad un pubblico adolescente, sia ad un pubblico adulto, sia su scala locale, sia su scala nazionale.
Game Master: Filippo Vincenzi
www.areagames.org
Un progetto di Casa Bufalini, Cesena
Direzione Artistica:
Tribucoop by Cooperdiem
Ufficio stampa:
Roberta Brunazzi
Illustrazioni:
Dario Romagnoli
Progettazione grafica:
Giulia Timoncini
Realizzazione sito:
Melandri.it - Moga Studio