Il collettivo Ferula conclude questa rassegna raccontando l'installazione Erbavoglio costruita a partire dal coinvolgimento della cittadinanza, dal suo processo di creazione alla realizzazione.
Al termine del talk la cittadinanza sarà invitata a portare a casa con sé una pianta diversa da quella che si è lasciata il venerdì. Sosteniamo la condivisione e lo scambio, lasciando che i semi e le piante viaggino.
Per info :
cell 347 3782372
mailto: ferula.landscape@gmail.com
Ferula nasce grazie alla passione verso la natura, in particolar modo per le sue forme selvatiche. La diversa provenienza geografica e di formazione crea codici, simboli, linguaggi che rendono eterogenei ed interdisciplinari i loro sguardi, approcci e competenze. Raccontare la natura in tutte le sue declinazioni, la ricerca di nuove forme di espressione che coinvolgono le piante e suscitare emozioni con il loro uso, rappresenta l'obiettivo comune per Andrea Bartolini, Chiara Calvisi, Annunziata Centonze, Lia Maggioli e Dario Trovato. Finalisti alla terza edizione della competizione internazionale di idee “Radicepura Garden Festival”, partecipano al Festival del verde e del paesaggio - edizione 2022 all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Un progetto di Casa Bufalini, Cesena
Direzione Artistica:
Tribucoop by Cooperdiem
Ufficio stampa:
Roberta Brunazzi
Illustrazioni:
Dario Romagnoli
Progettazione grafica:
Giulia Timoncini
Realizzazione sito:
Melandri.it - Moga Studio