La mostra prevede l’esposizione di alcune delle opere Cico Legni.
Cico Legni è un garage artistico. Cico lavora legno proveniente dal mare che unisce ad altri elementi di recupero in rame, ceramica e vetro; frutto di una ricerca attenta e rilassata.
La mostra si svolge presso il Caffè della Malatestiana, dove resterà in esposizione per tutti e tre i giorni del Festival.
Per info:
Cell: 327.3668748
Email: gegececcarelli@gmail.com
Io ho un babbo, si chiama Cico. E’ molto bravo a ridare vita a cose vecchie trovate qua e là. La sua materia è il legno. Da quella inventa, crea. Fin da quando i miei fratelli ed io eravamo piccoli, forse anche da prima, passa un mare di tempo nel garage a indovinare forme, incollare, avvitare, a fare e disfare… E il divertimento non si limitava solo all’assemblaggio fantasioso dei pezzi, ma si dilatava nella ricerca rilassata dei materiali di riuso più belli. I nostri preferiti ci portavano a fare lunghe camminate invernali sulla spiaggia dopo le mareggiate. Ora che siamo cresciuti, e viviamo fuori casa, non ci è più concesso quel tempo. Ho deciso così di creare questo spazio per incoraggiare Cico a continuare a vivere quel garage. Speriamo sia una bella scoperta anche per voi!
Un progetto di Casa Bufalini, Cesena
Direzione Artistica:
Tribucoop by Cooperdiem
Ufficio stampa:
Roberta Brunazzi
Illustrazioni:
Dario Romagnoli
Progettazione grafica:
Giulia Timoncini
Realizzazione sito:
Melandri.it - Moga Studio