Matteo Caccia racconta la città attraverso le sue case.
Grandi case o piccoli appartamenti, attici o monolocali in vendita o in affitto.
Dopo una accurata visione di diversi appartamenti disponibili sul mercato immobiliare della città, Matteo Caccia compone un “racconto immobiliare” fatto della terminologia degli annunci, degli scambi con agenti e proprietari, dei dettagli delle case, dei loro arredamenti e non ultimo dei loro prezzi. Un evento dal vivo che racconta la città vista con gli occhi di un osservatore esterno che la apprezza e la visita non solo attraverso i suoi monumenti, le sue strade e le facciate dei suoi palazzi ma anche dei loro interni….Le case, la parte privata di una città, quella che si nasconde dietro alle tende e agli scuri, la loro storia e la storia di chi le abita compongono uno spettacolo che restituisce a Cesena una parte della sua essenza, quella immobiliare, quella più intima.
Saluto inziale di Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque - Società delle Fonti.
L’evento è gratuito, è necessaria l'iscrizione.
Per assistere all'evento è obbligatorio l’uso di mascherina FFP2.
Per info: cell. 340.2686346, mailto: info@casabufalini.it
Al termine dell'evento il Caffé della Malatestiana vi aspetta con un piccolo buffet!
Raccoglie scrive e racconta storie alla Radio, radio e dal vivo, per iscritto e a voce. Lo ha fatto a Radio2 dove ha scritto e condotto “Amnèsia” , “Una Vita” e “Pascal” 4. A Radio24 dove aveva iniziato con “VendoTutto”, ha tenuto “Voi siete qui” e “Linee d’ombra”. Ha creato e conduce lo storyshow “Don’t tell my mom”.
Ha scritto tre libri “Amnèsia” e “Il nostro fuoco è l’unica luce” per Mondadori e l’ultimo “Il silenzio coprì le sue tracce” Baldini&Castoldi. E’ Maestro del biennio “Brand new” dedicato alla comunicazione d’impresa presso la Scuola Holden di Torino.
Un progetto di Casa Bufalini, Cesena
Direzione Artistica:
Tribucoop by Cooperdiem
Ufficio stampa:
Roberta Brunazzi
Illustrazioni:
Dario Romagnoli
Progettazione grafica:
Giulia Timoncini
Realizzazione sito:
Melandri.it - Moga Studio